Ti ascolto! Come? Continua a leggere!

ti-ascolto

Come ti ascolto?

Essere ascoltati è fondamentale per il nostro benessere. Non possiamo essere sereni se non abbiamo una persona cara che sappia ascoltarci, soprattutto nei periodi difficili. E’ importante anche saper ascoltare nel modo giusto. Come ti ascolto io? Innanzi tutto ascolto attentamente e attivamente ciò che mi racconti. Se vuoi uscire dalla negatività, ti stimolo in seguito con domande mirate a esaminare ogni aspetto della tua criticità. Grazie all’ascolto empatico accolgo il tuo peso. Proseguo poi con un’attenta riflessione e una precisa analisi del tuo momento di difficoltà. Infine grazie a un dialogo costruttivo ti indico la strada migliore da percorrere: la più facile per superare il tuo ostacolo.

Se vuoi raggiungere degli obiettivi, trovi ostacoli continui sul tuo percorso, rimandi, sei insicuro/a, non hai abbastanza autostima, hai dubbi sulla fattibilità di un progetto o se non hai ascolto per i tuoi problemi, sei nel posto giusto. Fai una prova gratuita! Esaminiamo cosa fare: dall’ascoltare le proprie emozioni alle soluzioni pratiche. Analizziamo insieme le motivazioni profonde che ti impediscono di centrare il bersaglio e ti bloccano. Anche solo l’ascolto attivo può essere di grande aiuto per risolvere le tue criticità. Insieme supereremo il momento difficile.

ti-ascolto

Perché scegliere proprio me?

Ti sembrerà di parlare con un’amica di lunga data che ti capisce a fondo. Questo ti aiuterà già molto a sentirti meglio. Essere ascoltati può fare miracoli!

La prima chiacchierata è conoscitiva, gratuita e non vincolante.

I miei strumenti sono la capacità innata di ascolto attivo, la professionalità, l’esperienza, l’empatia e l’apertura mentale. Grazie alla mia carriera ultratrentennale come insegnante so come spiegare e indicare la via con tatto e competenza. Ma più forte di tutto è l’esempio che posso darti con la mia serenità interiore.

Per avere l’esperienza di quanto sia piacevole e salutare una sessione di ascolto attivo, contattami senza impegno.