SERENITA’ INTERIORE PRIMA DI TUTTO

serenità-interiore

Io sono la mia serenità interiore

Incontriamo tutti periodi felici e periodi impegnativi, a volte anche molto difficili. In questi momenti critici posso intervenire io per aiutarti a superarli velocemente e brillantemente, accompagnandoti verso una nuova serenità interiore. A me piacerebbe farti gustare di nuovo la vita come si gusta un tuffo nell’oceano infinito dove nuoti circondato/a da una moltitudine di pesci colorati e straordinari. Vorrei mostrarti la meraviglia di scoprire gli aspetti della vita come se fossero paesaggi subacquei ricchi di tesori sconosciuti e sorprendenti.

senza-pace-interiore

Perché la scelta di studiare la pace interiore

Mi chiamo Serena e da sempre mi sono chiesta come vivere serenamente la vita, soprattutto interagendo con gli esseri umani. Questa curiosità mi è sorta già da bambina. Allora ho smontato la prima bambola che mio padre mi aveva regalato, per vedere cosa c’era dentro. Ancora oggi mi appassiona guardare cosa c’è “dentro” le persone, per capirle e per interpretarle. Mi affido alla mia empatia naturale e alla mia capacità di ascoltare con molta attenzione ciò che mi viene raccontato e soprattutto “come” mi viene raccontato. Ogni sfumatura rivela un mondo.

serenità-mentale

Come ti insegno la serenità interiore?

Non mi sono fermata alla semplice capacità di ascolto innata, ma ho indagato la complessità dell’essere umano anche con studi seri e appassionati. Ho studiato i modelli che ci guidano, spesso inconsapevolmente, il rapporto fra emozioni e raziocinio, l’interpretazione dei sogni, gli inganni della mente, l’interagire dei nostri atteggiamenti con gli altri, per citare solo alcuni campi di indagine. Tutto quanto appreso non si è limitato a una conoscenza sterile e solo mentale. Ogni scoperta l’ho prima sperimentata su di me per testarne la veridicità e per scoprirne come trasmetterla per dare a te soluzioni efficaci e pratiche ai tuoi problemi.

serenità-farfalla

La serenità di una farfalla o di un tuffo?

Dato che sono molto portata per l’insegnamento e ho molti anni di esperienza alle spalle, trovo naturale spiegare e mostrare la via per imparare, migliorarsi e cambiare. Non “cambiare tutto per non cambiare niente”, ma cambiare per trasformarsi da bruco in farfalla: per liberarti dalla scontentezza, dall’insoddisfazione, dalla paura, dallo stress, dall’insicurezza. In una parola: serenità interiore. Abbiamo una sola vita, perché non trarne il meglio? Con la leggerezza di una farfalla o con un tuffo nell’acqua infinita.

Vuoi vivere l’esperienza di essere veramente ascoltato/a? Scopri come ti ascolto.